Chi siamo

Il ristorante vegetariano Freschette  nasce da un’idea di Francesca e Marina nel marzo del 2009.

Si pensava ad uno spazio semplice, cibo buono, accessibile, utile, dai colori caldi, vivace, ospitale e funzionale. Sulla carta e nella testa c’era tutto. In tre anni prende forma, a novembre del 2011 il Bistrot apre le porte, lentamente si introduce nella vita dei clienti che lo hanno scelto, genuino, semplice, vegetariano si ma non solo, sempre biologico, locale ed economico.

Accessibile: L’acqua depurata costa 0,50€ cent, a pranzo riducendo il servizio ai tavoli e introducendo una modalità semi self-service, mantenendo i prezzi bassi e la qualità alta.

mission-1 mission2 mission3 mission4 mission5 mission6

Genuino in pochi piatti: Scelta vincente per mantenere la qualità dei cibi dalla cottura alla somministrazione, senza lunghe conservazioni o rischio di spreco. Garantiscono una rotazione settimanale per non “stancare” il palato dei nostri clienti.

Autoprodotto: Pane e grissini due volte al giorno per avere un pane sempre fresco, lievitato naturalmente, aromatizzato con semi e spezie. I dolci, tradizionali, vegan, senza glutine, costantemente alla ricerca di nuove ricette.

Etica: Cerchiamo di lavorare nel rispetto dell’ambiente, differenziando, riutilizzando, lavorando con materiale eco compatibile. Es Tovagliette di carta riciclata timbrate a mano, coni in legno porta posate e pane, niente plastica sulle nostre tavole. Siamo circondati da una rete di aziende e liberi professionisti tutti attenti al rispetto umano e del pianeta. La nostra piccola attività si impegna a sostenere, creando collaborazioni ed eventi, il sociale e lo sviluppo della coscienza sostenibile.

Please wait...

Ti piacerebbe saperne di più?

Rimani informato sugli eventi di Freshette